martedì 2 settembre 2008

KUS KUS KUS

raramente ho naviogato per i Balkani, non sono tratte molto trafficate ma se dedichi la vita al
mare prima o poi ti tocca.

soprattutto ti tocca un equipaggio anomalo tipiko solo di quella zona, non li trovi da nessun altra parte solo li.

Vestono di bianco e portano barba lunghetta incolta sorridono sempre e sono gentili. GENTILI
SORRIDONO SEMPRE.
Il primo giorno stai bene...... il terzo li odi!!!
Odi il sorriso disprezzi la gentilezza. Se devi lavare il ponte lo han gia fatto loro, se devi pelare patatine le trovi tutte li nude che ti guardano..... se devi rifarti il letto immaginate un po voi.

portarono la mia esasperazione a non farmi piu scendere nei porti (bucarest, budapest sofia e via dicendo) perchè volevo starmene un po solo.
ogni volta pulivo pelavo rifacevamo in piena solitudine e traquillita.
ogni volta mi riportavano un simpatico un simpatico regalo loHale che finiva regolarmente al di la della spalletta del ponte, nella zona del non ritorno.

una volta ci sono finito anche io, avevo le cuffie e ascoltavo buona musika, mi distrassi......
.....ma soino un marinaio e prima poi ritorno sempre!!!

2 commenti: