lunedì 20 ottobre 2008

IRON NANO

Trovo molto difficile scrostare le cozze dalla plancia delle imbarcazioni, a volte mi tocca anche se in tutta verità cerco di evitare quest'infausto compito.
sinceramente ci sono riuscito qualche volta con vari escamotage:
1. avevo amici nei quarttieri alti
2.mi pestavo le unghie con un calzino pieno di sabbia, come si faceva negli anni 80 per evitare il servizio di leva
3.denunziavo una forte allergia alle cozze
Con queti tre saldi punti potevo evitare questa fastidiosa manzione, per molti anni ando bene ma poi....
...conobbi bernadette.
bernadette era una cuoca di bettola, bella veramente molto bella, nonstante odorasse di firtto e la sua pelle fosse sempre sudaticcia....
...me ne innamorai perchè quando la conobbi mi era unscito un enorme brufolo giallo nel bel mezzo della fronte, enorme e giallo... degno dei simboli religiosi del piu BAAB de BABA.
Appena lei mi vide inizio a gridare UOVO TEGAMINO UOVO TEGAMINO, e mi sentii amato, ma giuro, veramente tanto amato.... alchè deCisi di non partire piu e rimanere a vivere con lei sotto questo nuovo pseudonimo.
Già sognavo i miei nuovi documeti:
Nome UOVO
Cognome TEGAMINO
Segni particolari BRUFOL OGIGANTE IN MEZZO ALLA FRONTE
Non parliamo della foto sarebbe superfluo.... e cosi inizia una nuova vita.
Giravo per il paese di pescatori a testa alta, mi guardavano tutti, ero bellissimo siempre dietro a Bernadette che come mi vedeva accelerava il passo, mi amava, vista la mia costanza nello stargli vicino possiamo dire che quel gioiello di donna correva tutto il giorno..... finche non mi trovo un lavoro.

Mi mise a lavorare nella fabbrica delle cozze, incredibile, dovevo immergermi in acqua tutto il giorno raccogliere cozze da deposiatre poi in un nastro trasportatore prossime a pulitura e insaccamento...... ma le cose belle finiscono sempre.

quel gioello della natura contenitore di puss sito sulla mia fronte svanì.... dramma non lascio neanche una piccola cictrice nulla come se non ci fosse stato mai e con lui la mia passione per bernadette si muto in un mare piatto privo di stimoli.

Fui costretto a tornare al mio passato e a tutto il resto, solo che oramai il mio curriculum era segnato dalle cozze......

......e mai piu ne mangiai una..... e mai piu ho avuto brufoli.

Nessun commento: