martedì 16 settembre 2008

TORNEMO

La prima volta che lessi Tornemo ho avuto i brividi per una notte, la prima volta che lessi Tornemo non sapevo che non sarebbe stata l'ultima, anche se non volevo più saperne nulla.
Pioveva e faceva caldo, avevamo abbandonato da giorni la terra ferma e non sapevo dove stavamo (novità), sapevo che non sarebbe stato facile finire questo nuovo viaggio, me lo sentivo sono un marinaio vivo di queste cose.
Tornemo la prima volta era stata incisa sulla parete di ghisa della toliette per uomini (sono tutte per uomini, le donne non ci stanno) con una chiave o un cacciavite, quella mi creò crampi allo stomaco.
La seconda la trovai sul mio cuscino, fatta con un rossetto rosso in una nave di soli uomini, non dormii mai piu in quel letto, mi nascosi nelle cucine.
Ma poi Tornemo apparve anche li, fatta con il grasso del burro sul vetro della dispenza.
Si sposto poi sul ponte, fatta con grasso per motori, tornemo mi seguiva.....
.....mi segui dalla poppa alla prua, dalla stiva all'infermeria fatta di cerotti e garze, mi tormetò per tutti ponti.... ovunque andassi leggevo Tornemo........
totalmente sclerato, dopo notti insonni in preda all'ansia e a Tornemo, decisi di scappare in scialuppa senza badare a niente.
una volta in mezzo al mare mi sentivo tranquillo.....remai fino a distruggermi le articolazioni, remai finchè potevo.
Alla fine la suerte mi premiò con una piccola isola tropicale dove attraccai in malomodo e persi la scialuppa.
mi ritovai praticamente nudo e indolezito, perdevo sangue qua e la, ma poi.....
...arrivarono tante piccole donnine nude...... mi guardavano e mi sorridevamo.....
la piu bella di tutte mi si avvicinò, carezzandomi il volto disse: Tornemo.......
e li giu tette inssieme: " Tornemo Tornemo Tornemo Tornemo Tornemo Tornemo Tornemo......", stregato dal quel sabba-Tornemo, chiusi gli occhi e aspettai il mio destino.....
................Tornemo dissero e finalmente mi addormentai!

....mi sono ovviamente salvato, ma non voglio ricordare come, fidati meglio cosi....
....potreste non dormici la notte.

Nessun commento: